QARTest - Area download


Ultima release: 6.7.1 del 15/7/2016 (Novità della versione)


Manuale Release 6.4.1

Il manuale di QARTest è in formato pdf (Adobe Acrobat), compresso in un file .zip. La sua lettura non è un optional, ma è indispensabile per capire e comprendere i vari aspetti del programma, e di conseguenza per trarre il massimo profitto dal suo utilizzo durante il contest.

   Download Manuale QARTest  (in italiano, 1.3 Mb)



QARTest 6.7.1

Prima Installazione ed Aggiornamenti successivi

Le operazioni di prima installazione e di aggiornamento sono del tutto simili: tutto quello che serve è scaricare e salvare il Setup (QARTest_ITA_x.x.x.exe) in qualsiasi cartella del PC ed eseguirlo con un doppio click, seguendo le indicazioni delle videate.

Alla prima installazione verrà anche richiesto di indicare il percorso delle cartelle dove installare il programma: raccomando di lasciare quello proposto di default.

NOTA: Per gli aggiornamenti successivi non serve disinstallare le release precedenti.

   Download QARTest ITA 6.7.1


E' caldamente consigliato lo scarico e la lettura del manuale.



Guida alla configurazione di QARTest e microHAM MKII

Guida passo-passo alla configurazione dell'interfaccia microHAM MicroKEYER II con QARTest. By Michele IZ4GWE

   Download Configurazione QARTest con MKII  (660 Kb)




QARTest_WAV2MP3 1.0

Utility per convertire i file delle registrazioni fatte con QARTest da WAV in MP3. Le istruzioni si trovano all'interno del manuale di QARTest al capitolo "Registrazione Audio dei QSO".
Installazione: scaricare l'utility sull'hard disk del PC ed avviarla con doppio click.

   Download QARTest_WAV2MP3  (1.0 Mb)




Download Files Aggiuntivi

QARTest è fornito già completo e pronto al funzionamento. Tuttavia vi sono alcuni files che, per le loro caratteristiche, sono soggetti a modifiche nel tempo, anche frequenti, e periodicamente richiedono di essere aggiornati. Questi sono principalmente i files dei moltiplicatori (Province, paesi DXCC, sezioni ARI ecc.) ed i files master per il Super Check Partial, ma ve ne possono essere altri. Pertanto, prima di ogni contest, verificare se ci sono aggiornamenti.

Ogni release di QARTest contiene tutti i files aggiuntivi, aggiornati alla versione disponibile alla data del suo rilascio. Non è quindi necessario scaricarli, a meno che non siano più recenti rispetto alla data della release.

Files master per il Super Check Partial


Files dei moltiplicatori
Per scaricare i files aggiuntivi, cliccare con il tasto destro del mouse, selezionare "Salva destinazione con nome" (Firefox) o "Salva oggetto con nome" (Explorer), e sostituirlo all'esistente nella cartella dov'è installato il programma (di solito C:\Programmi\QARTest\).


Disclaimer

QARTest viene fornito "così com'è", senza nessuna garanzia, neppure implicita di funzionamento né di idoneità al raggiungimento di determinati scopi. L'autore non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo derivanti dall'uso di questo software.